DICEMBRE - TRUCCHI FORMIDABILI PER VENDERE
Molte sono le tecniche negoziali classiche e moderne sempre attuali, ma il prorompente sviluppo delle scienze psico-cognitive ne rivela di nuove, molto efficaci da entrambe le parti del tavolo della trattativa.

DICEMBRE - “FORMAZIONE ADDETTI ALLA SQUADRA ANTINCENDIO” RISCHIO BASSO E MEDIO
A norma D.M. 10/03/98 - D.Lgs. 81/08 e s.m.i. D.Lgs. 106/2009

DICEMBRE - “AGGIORNAMENTO PER GLI ADDETTI AL PRIMO SOCCORSO AZIENDALE”
Ai sensi del D.Lgs 81/2008 e successive modifiche ed integrazioni, D.Lgs. 106/2009 ed ai sensi del D.M. 15.7.2003 n. 388

Percorso IMP_4.0 – IMPRENDITORIALmente CHIMICA 4.0
IL PROSSIMO GIOVEDI’ 20 SETTEMBRE PRENDERA’ AVVIO IL PERCORSO IMP_4.0 – IMPRENDITORIALmente CHIMICA 4.0 indirizzato a tutti gli imprenditori del settore CHIMICA – PLASTICA - GOMMA

Carta della qualità Confindustria Firenze Formazione Cosefi
Carta della qualità Confindustria Firenze Formazione Cosefi

POLITICA DELLA QUALITA'
POLITICA DELLA QUALITA'

ELENCO CORSI NOVEMBRE - DICEMBRE I nostri corsi... in continuo aggiornamento
L'elenco dei nostri corsi

Catalogo offerta formativa qualificata da Fondimpresa
Catalogo offerta formativa qualificata da Fondimpresa esclusivo per le aziende che presentano piani aziendali che prevedono l'utilizzo esclusivo di voucher formativi.+

La scheda di iscrizione per partecipare ai corsi interaziendali!
Vi aspettiamo numerosi!

FONDIMPRESA - Avviso 5/2017-
Con l’Avviso n. 5/2017 "Formazione a sostegno dell'innovazione Tecnologica di prodotto e/o di processo nelle imprese aderenti" Fondimpresa Finanzia piani condivisi per la formazione dei lavoratori delle aziende aderenti al Fondo che stanno realizzando un progetto o un intervento di innovazione tecnologica di prodotto o di processo. Possono presentare la domanda di finanziamento e realizzare i Piani formativi, a pena di esclusione dalla procedura, esclusivamente i seguenti soggetti: ➢ le imprese beneficiarie dell’attività di formazione oggetto del Piano per i propri dipendenti, aderenti a Fondimpresa alla data di presentazione della domanda di finanziamento e già registrate sull’«Area Associati» del sito web www.fondimpresa.it;

24 ore di Formazione obbligatoria per le Aziende CCNL METALMECCANICO
Dal 1° gennaio 2017 le aziende dovranno coinvolgere i lavoratori a tempo indeterminato in almeno un percorso di formazione di 24 ore pro-capite da realizzare nel triennio successivo (entro il 2019)

NASCONO FONDIMPRESA E FONDIRIGENTI - I DUE FONDI PRIVATI PER LA FORMAZIONE CONTINUA DEI DIPENDENTI DELLE IMPRESE

Cosa sono e come utilizzarli al meglio per investire nella formazione continua della Tua azienda!


è un'associazione costituita da Confindustria - CGIL, CISL, UIL per promuovere la formazione continua dei quadri, impiegati ed operai nelle imprese.

è una associazione costituita da Confindustria e Federmanager per la formazione continua dei dirigenti nelle imprese.

FONDIMPRESA E FONDIRIGENTI sono due fondi privati per la formazione continua dei dipendenti delle imprese di produzione di beni e servizi.  Fondimpresa è un Fondo interprofessionale che finanzia la formazione dei lavoratori presso le imprese aderenti, gestendo e ridistribuendo alle aziende le risorse dedicate, per legge, alla formazione. Queste risorse  sono costituite da trattenute dello 0,30% sulla busta paga di ogni lavoratore del settore privato, delle aziende pubbliche e di quelle esercenti i pubblici servizi.  Fondimpresa offre diverse opportunità di gestione delle risorse economiche dedicate alla formazione:

Conto Formazione

Fondimpresa accantona nel conto individuale di ciascuna azienda aderente, denominato conto formazione, una quota pari all’ 70% (dell’80% dal 1 Gennaio 2015) del contributo obbligatorio dello 0,30% sulle retribuzioni dei propri dipendenti versato al Fondo tramite l’INPS.

Conto Di Sistema

La parte restante del contributo versato a Fondimpresa dalle imprese aderenti confluisce nel Conto di Sistema.  Il Conto di Sistema è un conto collettivo ideato per sostenere, in particolare, la formazione nelle aziende di piccole e medie dimensioni, in ambito settoriale o territoriale. Queste risorse vengono utilizzate per finanziare piani formativi secondo una procedura di pubblicazione di Avvisi, che consente massima trasparenza e pari opportunità di accesso.

FONDIRIGENTI

Fondazione Fondirigenti “G. Taliercio”, promossa da Confindustria e Federmanager per favorire lo sviluppo dellacultura manageriale, offre un sistema integrato di servizi per la competitività delle aziende, l’occupabilità e la crescita della classe dirigente.
Dal 2003 Fondirigenti è anche Fondo Interprofessionale per la Formazione Continua dei dirigenti e utilizza la quota dello 0,30% del monte salari nazionale versato dalle imprese aderenti per la formazione del management.
Strumenti per la formazione manageriale di Fondirigenti:

• Conto Formazione Aziendale
• Avvisi per la presentazione di Piani Formativi Aziendali

Aderire a Fondimpresa e Fondirigenti conviene perché:


•  sono due realtà al servizio delle imprese associate al sistema Confindustria e anche di quelle NON associate che decidono di aderirvi  
•  sostengono la Tua impresa con incentivi economici e servizi reali.
•  promuovono la dell'azienda e delle sue professionalità.
Una volta aderito, l'azienda può presentare a Fondimpresa i propri Piani di formazione in qualunque momento dell'anno.

Per la predisposizione di programmi formativi aziendali a valere su Fondimpresa e Fondirigenti contattare:

Cristiano Mariani Tel. 055 2707324 Email: cristiano.mariani@confindustriafirenze.it


 
 
COSEFI • Consorzio Servizi Formativi alle Imprese • 2018 • Policy GDPR
Via Valfonda, 9 - 50123 Firenze • Tel. 055 27071 - Fax 055 2707217 • P. IVA 05226310489