Salute e Sicurezza nei luoghi di Lavoro
Modalità: ONLINE
Linee Guida Istituto Superiore di Sanità, sanificazione, responsabilità, e confronto con esperti di settore per i prodotti da utilizzare. Il corso è valido anche come aggiornamento dei Datori di Lavoro che ricoprono il ruolo di R.S.P.P.
Formula
1 giornata da 2 ore• percorso completo: € 40.00 + iva 22%
• percorso completo: € 50.00 + iva 22%
Date e orari
Contatti
Le recenti disposizioni in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID19, dispongono che siano incentivate le operazioni di sanificazione finalizzate al contenimento del contagio umano. Nelle imprese, negli esercizi commerciali, nei servizi e luoghi vari deve essere assicurata, ove prevista, la sanificazione periodica dei locali, degli ambienti e delle postazioni di lavoro.
Destinatari
Datori di lavoro Dirigenti Responsabili ufficio acquisti RSPP RLS
Docenti
Riccardo Paolini - Tecnico Sanitario asl Centro Toscana Sud, formatore
Claudio Pennatini – Presidente di Italiana Servizi
Programma
Obiettivi
Il corso vuole rendere consapevoli le persone che operano all'interno degli ambienti di lavoro dell'importanza del rispetto delle procedure per evitare la contaminazione da Covid-19.
Il percorso fornirà concetti base per poi approfondire i temi per i principali ambiti settoriale
Programma
In tema di sanificazione degli ambienti di lavoro, sono stati adottati specifici protocolli anti-contagio, oltre alle pulizie giornaliere.
Procedure d’intervento
- Sanificazioni periodiche, dei locali, degli ambienti, delle postazioni di lavoro (incluse tastiere, schermi touch e mouse), spogliatoi e delle aree comuni e di svago.
- Sanificazioni straordinarie, da effettuarsi specificamente con le modalità stabilite dalla Circolare del Ministero della Salute n. 5443 del 22.02.2020, degli ambienti di lavoro.
Prodotti
Strumenti
Consigli
Altre informazioni
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il corso si realizza con un minimo di 5 partecipanti