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Diritto d’impresa e Management

Diritto d’impresa
Modalità: ONLINE
Il percorso si propone di accompagnare le aziende su temi mirati con confronti normativi precisi
Formula
4 sessioni da h 1,30 + approfondimenti tematici
Costo del corso
Corso a pagamento
Per i soci
• percorso completo: Per l’acquisto di più moduli è previsto uno sconto
• singolo modulo: € 180,00 + iva
Per i non soci
• percorso completo: Per l’acquisto di più moduli è previsto uno sconto
• singolo modulo: € 220,00 + iva
Date e orari
Addio Privacy Shield EU-USA: perché è un grosso problema per le imprese Data: 16/10/2020 Orario: 14:30/16:00Quanto conta il marketing in epoca Covid-19? Data: 23/10/2020 Orario: 14:30/16:00Smart working: regole da ridisegnare dopo il lock-down Data: 28/10/2020 Orario: 14:30/16:00Quali gli impatti sul modello organizzativo 231? Data: 06/11/2020 Orario: 14:30/16:00
Contatti
Viviana
Bugatti
Recapito telefonico: 055 2707234
Luogo
Webinar Online
  • Strumenti pratici per la gestione degli adempimenti legali (es. rapporti di lavoro in smart-working)
  • Chiarimenti circa il trattamento dei dati personali dei dipendenti, dei clienti e dei fornitori (cfr. GDPR – Regolamento Europeo sulla privacy - n. 679/2016 ed annesse disposizioni/pronunzie etc. …)
  • Supporto per nuove iniziative di business da riconversioni o da innovazioni commerciali (strategie di riorganizzazione aziendale, etc. …)
  • Notizie per l’aggiornamento dei Vostri Modelli Organizzativi: MOGC 231 (Ex. D.Lgs. n. 231/2001 e ss.mm.)

Destinatari

Dirigenti Responsabili e/o addetti: IT,HR, Marketing, Area organizzazione e controllo/Qualità, Area Legale, Area amministrativa/fiscale Data protection officer Amministratori di sistema

Docenti

Claudia Del Re

Ph.D. in Diritto della Proprietà Intellettuale - LL.M. in Diritto della Rete e delle nuove Tecnologie- Professore a contratto in Diritto della Proprietà Intellettuale presso Università degli Studi di Firenze - Consulente Privacy certificato (schema CDP sviluppato in accordo alla ISO/IEC 17024:2012) - Responsabile per la Protezione dei Dati – DPO certificato (Accredia - UNI 11697:2017 e Schema SCH73) – Formazione aziendale

Beatrice Abiad

Dottore Commercialista e Revisore Legale, Consulenza privacy - Attestato di Qualità rilasciato ai sensi dell’art. 7 Legge n. 4/2013 – DPO - Consulenza specialistica Modello Organizzativo Gestione e Controllo D.Lgs. n. 231/2001 - Formazione aziendale - Docente per Il Sole 24 ORE Business School ed Eventi - Dottore Commercialista e Revisore Legale

Programma

1° modulo – 16 ottobre 2020 ore 14.30-16.00

Addio Privacy Shield EU-USA: perché è un grosso problema per le imprese

  • Cos’è il Privacy Shield
  • Invalidazione del Privacy Shield
  • Conseguenze ed effetti

2° modulo – 23 ottobre 2020 ore 14.30-16.00

Quanto conta il marketing in epoca Covid-19?

  • Fare del proprio meglio per  prendersi cura dei clienti,  soprattutto di quelli fidelizzati
  • Trovare nuovi metodi per generare fatturato e sviluppare l’economia d’impresa in modo sostenibile
  • Riorganizzare marketing e pubblicità

3° modulo – 28 ottobre 2020 ore 14.30-16.00

Smart working: regole da ridisegnare dopo il lock-down

  • Lavoro Agile e telelavoro
  • Sicurezza sul lavoro
  • Accordo e regolamentazione individuale
  • Accordo e regolamentazione sindacale
  • Normativa di riferimento sullo Smart-working

4° modulo – 6 novembre 2020 ore 14.30-16.00

Quali gli impatti sul modello organizzativo 231?

  • Costante verifica
  • Equilibrio economico e finanziario
  • Quale il ruolo dell’Organismo di vigilanza?

 

FOLLOW UP SPORTELLO

L’Avv. Del Re e la Dr.ssa Abiad saranno disponibili per un approfondimento sui seguenti temi:

20 novembre 2020 ore 14.00-14.30 (per modulo 3)

Può il datore di lavoro scegliere di collocare in ferie il proprio dipendente o, viceversa, deve autorizzarne la prestazione in smart-working laddove abbia già attuato tale modalità lavorativa?

27 novembre 2020 ore 14.00-14.30 (per moduli 1 e 2)

Impatti privacy nella gestione delle iniziative online e  dei rapporti con i fornitori collegati ai servizi fruiti.

27 novembre 2020 ore 14.30-15.00 (per modulo 4)

A che punto siamo nella gestione e gli impatti procedurali in tema di modelli organizzativi.

Altre informazioni

  • Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
  • Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
  • Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale”
  • Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti

Contatti

Viviana
Bugatti
Recapito telefonico: 055 2707234

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Dati per la fatturazione

Il versamento della quota di + IVA dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso tramite Bonifico bancario su INTESA SAN PAOLO AG. 6 – IBAN IT86B0306902904100000000770

Si chiede cortesemente di:

  1. specificare la causale
  2. presentarsi il giorno dell’inizio del corso con la copia dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione in quanto condizione indispensabile per il rilascio dell’Attestato di Partecipazione

N.B. – Nel caso di inadempienza al punto 2) si precisa che il rilascio del link e dell’Attestato sarà successivamente inviato per mail sempre e comunque a seguito pagamento

Clausole contrattuali di iscrizione

Modalità di iscrizione

L’iscrizione viene accettata secondo l’ordine di arrivo e si effettua inviando a COSEFI la presente “Scheda di Iscrizione”. L’iscrizione viene perfezionata inviando a “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI” – P.I. e C.F. 05226310489, 5 giorni prima dell’inizio del corso, copia del bonifico bancario sul c/c sotto indicato. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI provvederà ad emettere fattura.

Rinuncia

L’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso tramite fax allo 055 2707217. In tal caso “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI rimborserà l’intera quota di partecipazione, salvo indicazione da parte dell’impresa di voler trasferire l’iscrizione ad un altro corso o ad un’edizione successiva dello stesso, se prevista. Nel caso in cui, invece, tale rinuncia pervenga oltre il termine sopraindicato, “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI fatturerà il 30% dell’intera quota di partecipazione. Infine, l’assenza del partecipante alle giornate formative successive all’inizio del corso non da diritto al rimborso né parziale né totale della quota di partecipazione prevista.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico, del coffee-break e, se previsto, anche del light-lunch e si intende al netto di I.V.A. Nel caso in cui vi sia una doppia iscrizione da parte di una stessa azienda, per la seconda e per le successive persone, contemporaneamente partecipanti al corso, è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione. Tale sconto non è applicabile nel caso di “corsi riconosciuti”. Nel caso in cui si verifichi la possibilità di una partecipazione avvicendata di persone diverse, appartenenti però alla stessa azienda, è previsto, previa comunicazione al momento dell’iscrizione al corso, il pagamento di un’unica quota di iscrizione. Non è previsto l’utilizzo del parcheggio interno dell’Associazione.

Realizzazione del corso

L’effettuazione del corso è condizionata alla partecipazione di un numero minimo di corsisti, la cui definizione verrà stabilita, di volta in volta, sulla base della tipologia corsuale. Il corso si terrà presso la sede di CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI Via Valfonda n. 9 od ove diversamente indicato.

Programma

L’azienda dichiara di prendere atto e di accettare integralmente il programma del corso. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso. In tal caso suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva, inoltre, la facoltà di modificare, per esigenze organizzative dello stesso, il programma del corso dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato, ai partecipanti in regola con il versamento della quota, un Attestato di Frequenza.

Accettazione clausole contrattuali

Ho letto e accetto le clausole contrattuali di iscrizione

Accettazione informativa Privacy

Ho letto e accetto,l'informativa per la Privacy ai sensi del Regolamento Privacy UE (GDPR n. 679/2016) ed annesse disposizioni nazionali/europee

Consenso comunicazioni commerciali

Marketing

AutorizzoNon autorizzo
Il trattamento da parte di COSEFI dei dati di contatto (es. informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail) per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Profilazione

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Marketing da parte di altre società del Gruppo

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