Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Termine Iscrizioni: 19 Apr 2022
Formula
webinar su piattaforma di videoconferenza Microsoft Teams• percorso completo: 250,00 €+iva
• percorso completo: 350,00 €+iva
Contatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Il periodo che abbiamo attraversato ha posto in chiara evidenza l’importanza delle fiere per lo sviluppo delle imprese, dei settori e dei territori.
In particolare le fiere continuano a rappresentare uno degli strumenti principali a disposizione delle imprese e in particolare delle PMI, per entrare in contatto diretto con il mercato.
Il corso ha come obiettivo quello di far acquisire al partecipante tecniche, trucchi e strategie pratiche per gestire con successo la trattiva col cliente in fiera. Acquisire fiducia in sé stessi nella relazione con il cliente
Destinatari
Responsabili vendite, venditori, agenti e chiunque abbia rapporti con la clientela
Docenti
Alessandro Fumo: Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) alla vendita di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari). Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
Programma
- La vendita negoziale :
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- Le 4 fasi della vendita in fiera
- La presentazione
- La presa del controllo
- La gestione della trattativa
- La chiusura degli obiettivi
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- La magia delle parole: come si comunica con il cliente
- Come gestire il tempo dell’incontro a proprio favore
- L’importanza di avere le idee chiare: la preparazione
- La definizione degli obiettivi per cliente
- La presentazione col cliente
- L’approccio: fasi e tecniche
- Trucchi per rompere il ghiaccio
- Saper presentare sé stessi e l’azienda
- Lo stato d’animo del cliente
- Le 2 domande per prendere il controllo della trattativa
- Come far parlare subito il cliente
- La tecnica delle domande
- Tecniche di chiusura della trattativa veloci
- Esempi e simulazioni
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale"