Skip to content

Percorso Digital Champion

Percorso Digital Champion

Area tematica
Trasferimento Digitale e Innovazione
Lingua
Italiano
Formula
4 giornate da 8 ore ciascuna
Costo del corso
Corso a pagamento
• percorso completo: 960,00 € + iva
• singolo modulo: 300,00 € + iva
Per soci
• percorso completo: 800,00 € + iva
• singolo modulo: 250,00 € + iva
Date e orari
1° Modulo
Data: 22/01/2020 Orario: 09:00/13:00 14:00/18:00
2° Modulo
Data: 12/02/2020 Orario: 09:00/13:00 14:00/18:00
3° Modulo
Data: 05/03/2020 Orario: 09:00/13:00 14:00/18:00
4° Modulo
Data: 25/03/2020 Orario: 09:00/13:00 14:00/18:00
RICHIEDI INFORMAZIONI
RICHIEDI INFORMAZIONI
Contatti
Enea
Vannucci
Recapito telefonico: +39 055 2707233

Luogo: Confindustria Firenze - Via Valfonda 9

Il percorso, di 4 moduli, si propone di acquisire le conoscenze e le competenze di base legate al tema della trasformazione digitale per riuscire ad attuare all’interno della propria azienda iniziative e attività specifiche che possano supportare un percorso di innovazione tecnologica/organizzativa.

Destinatari

Vertice aziendale, Direzione IT, Direzione HR, Direzione Digital, Responsabili Comunicazione

Docenti

Alberto Marsanasco – Digital Consultant WebSscience
Chiara Tacco – Client Manager WebScience

Altre informazioni

  • Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti;
  • Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione;
  • Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione;
  • Il percorso formativo percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale”;
  • Il corso si realizza con un minimo di 8 partecipanti.

Programma

1° Modulo

Panoramica sulla Trasformazione Digitale – L’evoluzione dell’organizzazione aziendale

Il Tema

Durante il corso verranno illustrate le sfide della trasformazione digitale per le organizzazioni moderne e il modo in cui l’evoluzione dei modelli organizzativi e delle modalità di lavoro (businessagility, digital working, change management) sono oggi abilitate dalle tecnologie digitali.
Verrà fornita un’overview sulle tecnologie (trend, Cloud, Blockchain, AI, IoT) e analizzato:

  • Che impatto hanno gli strumenti sulle aziende e sui loro processi di lavoro
  • Quali sono i benefici e le opportunità che possono essere colti dalle aziende
Programma

La trasformazione digitale
L’impatto della trasformazione digitale
Nuovi modelli di business

2° Modulo

Digital Working - Impariamo a lavorare meglio

Il Tema

Le nuove tecnologie possono migliorare drasticamente le modalità di lavoro interne ed esterne (partner, clienti e fornitori), rendendo i processi di business più efficienti e flessibili, semplificando le attività giornaliere, valorizzando la conoscenza interna e amplificando il potenziale di ogni persona. Il workshop vuole illustrare come i nuovi strumenti digitali permettono di migliorare la comunicazione e la collaborazione tra i team, gestendo la collaborazione e migliorando di fatto le modalità di lavoro dell’azienda e che impattano su:

  • Modelli organizzativi;
  • Comportamenti delle persone;
  • Sistemi e strumenti.
Programma

L’evoluzione delle modalità di lavoro
Processi collaborativi
Le tecnologie digitali a support

3° Modulo

Strumenti digitali a supporto - Come migliorare la produttività e risparmiare tempo

Il Tema

Durante l’incontro verranno illustrati gli strumenti digitali oggi disponibili sul mercato che l’azienda può utilizzare per supportare il cambiamento digitale e quali sono le principali funzionalità. Nello specifico sarà mostrato come tali strumenti possono essere utili per migliorare e gestire in maniera efficace alcuni degli aspetti cruciali dei processi di lavoro:

  • Gestione Riunioni: gestione efficace di tutte le attività legate allo svolgimento delle riunioni (massimizzare l’efficacia di ogni meeting, connettere persone disperse geograficamente, ridurre il numero di meeting in azienda);
  • Knowledge Management (condivisione della conoscenza): valorizzare, gestire e mettere a fattor comune la conoscenza aziendale;
  • Smart communication: comunicare meglio e più facilmente (migliorare l’efficacia dei messaggi, ingaggiare maggiormente l’audience, definire una strategia coerente di comunicazione).
    Possibili ambiti di applicazione: comunicazioni aziendali, intranet aziendali.
Programma

Panoramica sugli strumenti di mercato
Le principali funzionalità
Casi di utilizzo: Incontri Smart, Comunicazione Smart e Gestione della Conoscenza

4° Modulo

Change Management - Guidare la trasformazione

Il Tema

Durante l’incontro verrà spiegato cos’è il change management, quali sono le metodologie più diffuse e come il percorso di cambiamento deve tradursi in un processo strutturato. Nel dettaglio:

  • Quale approccio utilizzare;
  • Quale strategia adottare;
  • Come supportare l’adozione del cambiamento;
  • Come monitorare il processo di cambiamento.

Verranno inoltre illustrate le tipologie di cambiamento (individuali, di team, di organizzazione o di leadership) e i principali ambiti di applicazione (es. come facilitare introduzione di nuovi processi e/o strumenti o in generale nuove tecnologie in azienda.

Programma

Metodologie di change management
Il percorso di cambiamento
La leadership del cambiamento

RICHIEDI INFORMAZIONI
RICHIEDI INFORMAZIONI

Contatti

Enea
Vannucci
Recapito telefonico: +39 055 2707233

Sei interessato al corso?

Non perdere tempo, iscriviti subito

Hai una richiesta specifica?

Contattaci per un percorso personalizzato

Aree tematiche:

Richiedi informazioni sui corsi

Compila il form, e sarai contattato nel più breve tempo possibile

Scegli il titolo del corso

Seleziona l'area d'interesse:

Richiedi informazioni sui corsi

Compila il form, e sarai contattato nel più breve tempo possibile

Inserisci i corsi a cui sei interessato

Dati del partecipante

Allega il modulo d'iscrizione

Sei socio Confindustria Firenze? SiNo

Dati per la fatturazione

Il versamento della quota di + IVA dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso tramite Bonifico bancario su C.R.F. Ag. 6 C/C 000026300C00 – IBAN IT77G0616002806000026300C00

Si chiede cortesemente di:

  1. specificare la causale
  2. presentarsi il giorno dell’inizio del corso con la copia dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione in quanto condizione indispensabile per il rilascio dell’Attestato di Partecipazione

N.B. – Nel caso di inadempienza al punto 2) si precisa che l’Attestato sarà successivamente inviato per mail sempre e comunque a seguito pagamento

Clausole contrattuali di iscrizione

Modalità di iscrizione

L’iscrizione viene accettata secondo l’ordine di arrivo e si effettua inviando a COSEFI la presente “Scheda di Iscrizione”. L’iscrizione viene perfezionata inviando a “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI” – P.I. e C.F. 05226310489, 5 giorni prima dell’inizio del corso, copia del bonifico bancario sul c/c sotto indicato. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI provvederà ad emettere fattura.

Rinuncia

L’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso tramite fax allo 055 2707217. In tal caso “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI rimborserà l’intera quota di partecipazione, salvo indicazione da parte dell’impresa di voler trasferire l’iscrizione ad un altro corso o ad un’edizione successiva dello stesso, se prevista. Nel caso in cui, invece, tale rinuncia pervenga oltre il termine sopraindicato, “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI fatturerà il 30% dell’intera quota di partecipazione. Infine, l’assenza del partecipante alle giornate formative successive all’inizio del corso non da diritto al rimborso né parziale né totale della quota di partecipazione prevista.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico, del coffee-break e, se previsto, anche del light-lunch e si intende al netto di I.V.A. Nel caso in cui vi sia una doppia iscrizione da parte di una stessa azienda, per la seconda e per le successive persone, contemporaneamente partecipanti al corso, è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione. Tale sconto non è applicabile nel caso di “corsi riconosciuti”. Nel caso in cui si verifichi la possibilità di una partecipazione avvicendata di persone diverse, appartenenti però alla stessa azienda, è previsto, previa comunicazione al momento dell’iscrizione al corso, il pagamento di un’unica quota di iscrizione. Non è previsto l’utilizzo del parcheggio interno dell’Associazione.

Realizzazione del corso

L’effettuazione del corso è condizionata alla partecipazione di un numero minimo di corsisti, la cui definizione verrà stabilita, di volta in volta, sulla base della tipologia corsuale. Il corso si terrà presso la sede di CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI Via Valfonda n. 9 od ove diversamente indicato.

Programma

L’azienda dichiara di prendere atto e di accettare integralmente il programma del corso. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso. In tal caso suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva, inoltre, la facoltà di modificare, per esigenze organizzative dello stesso, il programma del corso dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato, ai partecipanti in regola con il versamento della quota, un Attestato di Frequenza.

Accettazione clausole contrattuali

Ho letto e accetto le clausole contrattuali di iscrizione

Accettazione informativa Privacy

Ho letto e accetto,l'informativa per la Privacy ai sensi del Regolamento Privacy UE (GDPR n. 679/2016) ed annesse disposizioni nazionali/europee

Consenso comunicazioni commerciali

Marketing

AutorizzoNon autorizzo
Il trattamento da parte di COSEFI dei dati di contatto (es. informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail) per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Profilazione

AutorizzoNon autorizzo
Il trattamento da parte di COSEFI dei dati di contatto (es. informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail) gli interessi (informazioni relative ai miei interessi, compresi i prodotti/servizi cui sono interessato) e altri dati personali (informazioni in merito alla mia data di nascita, formazione o situazione professionale), al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei dati personali sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte di COSEFI.

Marketing da parte di altre società del Gruppo

AutorizzoNon autorizzo
Il trattamento da parte di COSEFI dei dati di contatto (informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail) per attività di marketing su iniziative e servizi di società terze appartenenti al Gruppo e come elencate in informativa, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Sei un docente?

Candidati!

Allega il cv

Aree tematiche: