Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Vendere non significa solo “far comprare qualcosa a qualcuno” ma far capire un’idea, condividere un obiettivo, stimolare un’azione
Formula
webinar su piattaforma di videoconferenza Microsoft Teams• percorso completo: 300,00 €+iva
• percorso completo: 400,00 €+iva
Date e orari
Contatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
La qualità della comunicazione interpersonale che si instaura tra il cliente ed il venditore rappresenta un elemento portante di ogni processo di vendita.
Vendere non significa solo “far comprare qualcosa a qualcuno” ma far capire un’idea, condividere un obiettivo, stimolare un’azione. Perché la vendita non è solo ottenere denaro, ma qualcosa di molto più difficile e prezioso: la fiducia
Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica (case study esempi, confronto d’aula) e interattiva
Destinatari
Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori, agenti, key account
Docenti
Alessandro Fumo: Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi alla vendita di beni durevoli e di largo consumo. Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
Matteo Rinaldi: Ha iniziato lavorando come giornalista e poi nella pubblicità. E' docente, consulente e Voice coach oltre che allenatore della buona comunicazione e del lavoro di squadra.
Programma
Modulo 1.
- Come funziona la comunicazione: i 3 punti chiave
- Il potere dell’espressività vocale. (Parlare con i colori del doppiaggio italiano)
- Il potere delle parole. (Secondo le esperienze del giornalismo e della pubblicità).
- Dare il giusto colore a quello che diciamo: i colori chiave della nostra voce
- Come ordinare un discorso, una presentazione.
- Come migliorare giorno per giorno.
Modulo 2.
- La vendita negoziale: cos’è e i suoi obbiettivi.
- L’assertività.
- La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. e relativi vantaggi.
- L’argomentazione del prodotto e del servizio.
- La presentazione efficace del prezzo.
- Le situazioni negoziali.
- Casi concreti e fase di riflessione
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale" e prevede:
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- Formazione presso la propria sede aziendale
- La possibilità di formare più collaboratori in un’unica sessione
- Trainer qualificati
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
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