Vendite e Marketing
Modalità: AULA
Termine Iscrizioni: 03 May 2023
Vendere non significa solo “far comprare qualcosa a qualcuno” ma far capire un’idea, condividere un obiettivo, stimolare un’azione
Formula
1 giornata in presenza• percorso completo: 320,00 €+iva
• percorso completo: 380,00 €+iva
Date e orari
Contatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Luogo
Cosefi Confindustria Firenze Formazione via Valfonda 9 FirenzeCon un approccio pratico e focalizzato sullo scambio di esperienze, si esaminerà in che misura l’intelligenza emotiva influenza il comportamento durante la trattativa e influisce sul raggiungimento degli obiettivi e sulla relazione con in cliente. Uno sviluppo consapevole dell’intelligenza emotiva aiuta a gestire e a superare le molteplici sfide della trattativa: da quelle legate all’insicurezza e alla poca fiducia in sé stessi, a quelle sulla gestione delle obiezioni del cliente.
OBIETTIVI:
Dotare il venditore delle nozioni strategiche per un approccio metodico e di successo alla vendita
Indicare le tecniche idonee a svolgere la trattativa con efficacia.
Acquisire fiducia in se stessi nella relazione con il cliente.
Destinatari
Responsabili commerciali, responsabili vendite, area manager e export manager, venditori
Docenti
Alessandro Fumo: Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi alla vendita di beni durevoli e di largo consumo. Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
Programma
• La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi;
• Il metodo VCS ©;
• I 2 presupposti della comunicazione efficace;
• Le 4 componenti dell’intelligenza emotiva;
• Perché è importante l’empatia per vendere;
• L’importanza di mettersi nei panni dell’altro;
• La magia delle parole: come si comunica con il cliente;
• L’importanza di avere le idee chiare: la preparazione;
• L’approccio col cliente e la sua preparazione;
• La gestione degli stati d’animo;
• Lo stato d’animo del cliente;
• La trattativa per fasi: A.I.A.C.S. © e relativi vantaggi;
• Saper presentare sé stessi e l’azienda
• L’argomentazione
• La tecnica delle domande
• La conclusione
• Simulazioni e casi concreti
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale" e prevede:
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- Formazione presso la propria sede aziendale
- La possibilità di formare più collaboratori in un’unica sessione
- Trainer qualificati
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
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