Skip to content

Trovato!

Il nuovo centro di ricerca e selezione del personale

Logo Unimpiego Firenze
Trova il candidato giusto
Consulta gli annunci di lavoro
Inserisci o aggiorna il tuo cv

Unimpiego Confindustria - Firenze

Selezione e ricerca del personale, payroll.

Confindustria Firenze Formazione – COSEFI progetta e attua processi e soluzioni con la finalità strategica di favorire l’efficienza organizzativa e lo sviluppo di percorsi di carriera per le risorse umane. Supporta i clienti con servizi dedicati all’implementazione e ottimizzazione della struttura in ambito HR, attraverso un’analisi approfondita di modelli, processi e posizioni, avvalendosi di tecniche e strumenti professionali innovativi.

I servizi HR

Unimpiego Firenze è la sede territoriale convenzionata di Unimpiego Confindustria, Agenzia per il lavoro che realizza servizi di ricerca, selezione del personale e attivazione stage. Unimpiego Firenze propone il servizio finalizzato a fornire concrete opportunità di inserimento lavorativo e a soddisfare le esigenze delle aziende che ricercano personale su tutto il territorio nazionale. Per le aziende Unimpiego Firenze propone servizi per ogni esigenza di personale di qualsiasi livello d’impiego.

Gli strumenti

  • Gli annunci prevedono la pubblicazione sul sito www.unimpiego.it delle offerte;
  • La ricerca dei curricula che meglio rispondono ai requisiti professionali e scolastico-formativi richiesti;
  • La selezione tramite analisi psico-attitudinali, test e colloqui condotti da professionisti;
  • La valutazione del personale in forza o in ingresso con analisi delle potenzialità;
  • L’attivazione di tirocini/stage;

L’assunzione in azienda dei candidati si affianca alla consulenza su opportunità e incentivi offerti dalle normative, per la miglior formalizzazione del rapporto di lavoro.

I servizi HR​

Gli strumenti

Gli annunci prevedono la pubblicazione sul sito www.unimpiego.it delle offerte e, con il pacchetto annunci, la replica sulle pagine social di Unimpiego e sui siti convenzionati.

  • La ricerca dei curricula che meglio rispondono ai requisiti professionali e scolastico-formativi richiesti, con o senza verifica delle disponibilità e degli interessi dei singoli.
  • La selezione tramite analisi psico-attitudinali, test e colloqui condotti da professionisti.
  • La valutazione del personale in forza o in ingresso con analisi delle potenzialità, condotta anche direttamente presso le aziende.
  • L’attivazione di tirocini/stage attraverso il supporto diretto per la consulenza e l’attivazione di tirocini nel rispetto delle normative vigenti.
  • Gli annunci prevedono la pubblicazione sul sito www.unimpiego.it delle offerte e, con il pacchetto annunci, la replica sulle pagine social di Unimpiego e sui siti convenzionati.
  • La ricerca dei curricula che meglio rispondono ai requisiti professionali e scolastico-formativi richiesti, con o senza verifica delle disponibilità e degli interessi dei singoli.
  • La selezione tramite analisi psico-attitudinali, test e colloqui condotti da professionisti.
  • La valutazione del personale in forza o in ingresso con analisi delle potenzialità, condotta anche direttamente presso le aziende.
  • L’attivazione di tirocini/stage attraverso il supporto diretto per la consulenza e l’attivazione di tirocini nel rispetto delle normative vigenti.
UNIMPIEGO FIRENZE

Unimpiego Firenze è la sede territoriale convenzionata di Unimpiego Confindustria, Agenzia per il lavoro che realizza servizi di ricerca, selezione del personale e attivazione stage.
Unimpiego Firenze propone il servizio finalizzato a fornire concrete opportunità di inserimento lavorativo e a soddisfare le esigenze delle aziende che ricercano personale su tutto il territorio nazionale. Per le aziende Unimpiego Firenze propone servizi per ogni esigenza di personale di qualsiasi livello d’impiego.
Unimpiego Firenze propone alle aziende servizi per ogni esigenza di personale di qualsiasi livello d’impiego.
L’assunzione in azienda dei candidati si affianca alla consulenza su opportunità e incentivi offerti dalle normative, per la miglior formalizzazione del rapporto di lavoro.

GESTIONE STIPENDI - a cura di S.A.I.F. srl
GESTIONE STIPENDI
a cura di S.A.I.F. srl
S.A.I.F. srl, società di Confindustria Firenze specializzata in servizi personalizzati di HR per le aziende.
Eroga le seguenti prestazioni
  • elaborazione libro unico del lavoro;
  • adempimenti mensili (schede dipendenti, riepilogo stipendi organizzati per centri di costo);
  • gestione malattie, maternità, infortuni;
  • gestione fondi di previdenza complementare;
  • gestione ferie, rol, permessi, banca ore;
  • pubblicazione cedolino su portale web;
  • agevolazioni previdenziali;
  • adempimenti annuali (modello C.U., autoliquidazione premio Inail, accantonamento TFR, modello 770);
  • gestione di tutti i contratti nazionali di lavoro.
I moduli
  • presenze (Euresys);
  • autorizzazione on line (ferie, permessi, rol e straordinari);
  • organigramma e carriere;
    • analisi delle singole posizioni (job description), in termini attuali e futuri;
    • definizione ruoli e idoneità di ciascun lavoratore (job evaluation), indispensabili per tracciare percorsi di carriera ed impostare un piano per eventuali rimpiazzi;
  • beni assegnati;
  • rilevazione delle attività in più fasce e cicli lavorativi come commesse di lavoro, centri di costo, ordini e altre tipologie;
  • buoni pasto;
  • rimborsi spese;
  • budget del personale.
GESTIONE RISORSE UMANE - a cura di S.A.I.F. Srl
GESTIONE RISORSE UMANE
a cura di S.A.I.F. Srl
Attraverso una soluzione modulare, versatile, progettata e utilizzata in ambiente web, S.A.I.F. srl è in grado di adattarsi alle necessità operative di ogni azienda.
Le peculiarità delle soluzioni Risorse Umane proposte da S.A.I.F. è erogata in partnership con Team System.
La gestione completa, che può essere utilizzabile anche via web, è disponibile in moduli che la rendono facilmente scalabile, con la possibilità di crescere in relazione alle nuove richieste aziendali.
WELFARE AZIENDALE
Il welfare aziendale è un’opportunità di cui possono disporre tutte le aziende per fornire servizi e bonus ai lavoratori ed usufruire di sgravi fiscali. Si tratta di un insieme di prestazioni non monetarie in favore del dipendente in affiancamento alla classica retribuzione sottoforma di agevolazioni e rimborsi, che si traducono nei cosiddetti flexible benefits e che determinano vantaggi fiscali importanti per l’azienda.
Il welfare aziendale si realizza quindi nei servizi alle famiglie come polizze sanitarie, asili nido, spese mediche, previdenza complementare, abbonamento ai trasporti o buoni pasto e può includere anche l’erogazione di buoni carburante, per lo shopping o anche per la spesa. Possono rientrare al suo interno anche formazione, tempo libero, sport, benessere e cultura. Si tratta di una soluzione integrativa alla classica busta paga offrendo note- voli incentivi fiscali e, in molti casi, la totale detassazione.
Vantaggi per le aziende
  • offrire ai dipendenti beni e servizi completamente defiscalizzati e non soggetti a contribuzione;
  • migliorare la soddisfazione dei dipendenti;
  • maggiore attenzione verso le esigenze personali dei propri lavoratori;
  • aumentare il potere di acquisto del dipendente;
  • eliminare il cuneo fiscale;
  • maggiore soddisfazione e consapevolezza del proprio pacchetto economico.

Hai una richiesta specifica?

Contattaci per un percorso personalizzato

Aree tematiche:

Richiedi informazioni sui corsi

Compila il form, e sarai contattato nel più breve tempo possibile

Scegli il titolo del corso

Seleziona l'area d'interesse:

Richiedi informazioni sui corsi

Compila il form, e sarai contattato nel più breve tempo possibile

Inserisci i corsi a cui sei interessato

Dati del partecipante

Allega il modulo d'iscrizione

Sei socio Confindustria Firenze? SiNo

Dati per la fatturazione

Il versamento della quota di + IVA dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso tramite Bonifico bancario su C.R.F. Ag. 6 C/C 000026300C00 – IBAN IT77G0616002806000026300C00

Si chiede cortesemente di:

  1. specificare la causale
  2. presentarsi il giorno dell’inizio del corso con la copia dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione in quanto condizione indispensabile per il rilascio dell’Attestato di Partecipazione

N.B. – Nel caso di inadempienza al punto 2) si precisa che l’Attestato sarà successivamente inviato per mail sempre e comunque a seguito pagamento

Clausole contrattuali di iscrizione

Modalità di iscrizione

L’iscrizione viene accettata secondo l’ordine di arrivo e si effettua inviando a COSEFI la presente “Scheda di Iscrizione”. L’iscrizione viene perfezionata inviando a “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI” – P.I. e C.F. 05226310489, 5 giorni prima dell’inizio del corso, copia del bonifico bancario sul c/c sotto indicato. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI provvederà ad emettere fattura.

Rinuncia

L’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso tramite fax allo 055 2707217. In tal caso “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI rimborserà l’intera quota di partecipazione, salvo indicazione da parte dell’impresa di voler trasferire l’iscrizione ad un altro corso o ad un’edizione successiva dello stesso, se prevista. Nel caso in cui, invece, tale rinuncia pervenga oltre il termine sopraindicato, “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI fatturerà il 30% dell’intera quota di partecipazione. Infine, l’assenza del partecipante alle giornate formative successive all’inizio del corso non da diritto al rimborso né parziale né totale della quota di partecipazione prevista.

Quota di partecipazione

La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico, del coffee-break e, se previsto, anche del light-lunch e si intende al netto di I.V.A. Nel caso in cui vi sia una doppia iscrizione da parte di una stessa azienda, per la seconda e per le successive persone, contemporaneamente partecipanti al corso, è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione. Tale sconto non è applicabile nel caso di “corsi riconosciuti”. Nel caso in cui si verifichi la possibilità di una partecipazione avvicendata di persone diverse, appartenenti però alla stessa azienda, è previsto, previa comunicazione al momento dell’iscrizione al corso, il pagamento di un’unica quota di iscrizione. Non è previsto l’utilizzo del parcheggio interno dell’Associazione.

Realizzazione del corso

L’effettuazione del corso è condizionata alla partecipazione di un numero minimo di corsisti, la cui definizione verrà stabilita, di volta in volta, sulla base della tipologia corsuale. Il corso si terrà presso la sede di CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI Via Valfonda n. 9 od ove diversamente indicato.

Programma

L’azienda dichiara di prendere atto e di accettare integralmente il programma del corso. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso. In tal caso suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva, inoltre, la facoltà di modificare, per esigenze organizzative dello stesso, il programma del corso dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato, ai partecipanti in regola con il versamento della quota, un Attestato di Frequenza.

Accettazione clausole contrattuali

Ho letto e accetto le clausole contrattuali di iscrizione

Accettazione informativa Privacy

Ho letto e accetto,l'informativa per la Privacy ai sensi del Regolamento Privacy UE (GDPR n. 679/2016) ed annesse disposizioni nazionali/europee

Consenso comunicazioni commerciali

Marketing

AutorizzoNon autorizzo
Il trattamento da parte di COSEFI dei dati di contatto (es. informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail) per finalità di marketing e comunicazione pubblicitaria, su iniziative promozionali, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Profilazione

AutorizzoNon autorizzo
Il trattamento da parte di COSEFI dei dati di contatto (es. informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail) gli interessi (informazioni relative ai miei interessi, compresi i prodotti/servizi cui sono interessato) e altri dati personali (informazioni in merito alla mia data di nascita, formazione o situazione professionale), al fine di ricevere proposte commerciali in linea con le mie preferenze, sulla base dell’analisi delle mie abitudini e scelte di acquisto; a tal fine acconsento a che i miei dati personali sopra descritti siano utilizzati per creare un mio profilo individuale, attraverso una loro elaborazione statistica. Grazie a questo profilo, riceverò comunicazioni commerciali con un contenuto in linea con le mie preferenze, come ad esempio offerte personalizzate da parte di COSEFI.

Marketing da parte di altre società del Gruppo

AutorizzoNon autorizzo
Il trattamento da parte di COSEFI dei dati di contatto (informazioni relative al nome, luogo e data di nascita, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono, numero di cellulare, indirizzo e-mail) per attività di marketing su iniziative e servizi di società terze appartenenti al Gruppo e come elencate in informativa, realizzate mediante modalità automatizzate di contatto (posta elettronica, sms e altri strumenti di messaggistica massiva, notifiche push, ecc.) e modalità tradizionali di contatto (ad esempio, telefonata con operatore) ovvero per ricerche di mercato e indagini statistiche.

Sei un docente?

Candidati!

Allega il cv

Aree tematiche: