Il nostro ruolo per le imprese

Promuovere e diffondere la cultura della formazione quale leva strategica per la crescita dell’azienda, la creazione del valore, la conservazione della conoscenza, il rafforzamento delle competenze. Costruire e proporre percorsi di crescita del capitale umano attraverso soluzioni formative e consulenziali innovative e di qualità.
Affiancare le imprese nei progetti di sviluppo utilizzando il networking del sistema confindustriale e territoriale e gli strumenti di finanziamento dedicati.

Chi siamo

Punto di riferimento della formazione nel territorio, Confindustria Firenze Formazione – COSEFI è business improver per le imprese. Promuove, progetta e gestisce percorsi formativi personalizzati e propone soluzioni integrate per soddisfare le molteplici esigenze delle imprese attraverso i canali di finanziamento disponibili.
Osservatorio privilegiato del mondo industriale; grazie alla conoscenza ed all’approccio organico del suo staff di professionisti è in grado di interpretare ed analizzare i fabbisogni aziendali fornendo soluzioni chiavi in mano.

Regione Toscana
REGIONE TOSCANA
Agenzia accreditata
Codice accreditamento : OF0160
Qualità: ISO 9001:2015
Cartificato: 220596
Fondimpresa
FONDIMPRESA
Agenzia accreditata



Unimpiego
UNIMPIEGO
Sede territoriale



Certificazioni

Strategia aziendale e modalità operative

Confindustria Firenze Formazione – COSEFI offre una piattaforma di soluzioni per lo sviluppo di nuove strategie aziendali attraverso la formazione di risorse interne e la proposta di nuove linee di attività.

COSEFI strategia aziendale-modalità operative e punti distintivi

I punti distintivi​

Colloca l’azienda al centro, presidia i temi caratteristici dello sviluppo, individua i percorsi formativi coerenti con i cambia- menti del mercato
Propone alle imprese le leve di finanziamento disponibili quali Fondimpresa, Fondirigenti, FSE.
Opera in continuità con Confindustria Firenze attraverso progetti strategici per lo sviluppo economico del territorio.
Promuove l’alta formazione manageriale e orienta la formazione professionalizzante e universitaria finalizzata all’inserimento nel mondo del lavoro.
Favorisce le attività di ricerca, sviluppo e innovazione con società di primaria importanza e con le Università del territorio per accrescere la ricerca e il trasferimento tecnologico.
Sostiene con Unimpiego Firenze la ricerca e selezione del personale e il collocamento di giovani, inoccupati e disoccupati.