Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Un giorno per apprendere ed applicare l’approccio per sviluppare il Post Vendita in variabile strategica per crescere.
Formula
2 giornate da 4 oreCorso a pagamento
Per i soci
• percorso completo: € 300,00 + iva
• percorso completo: € 300,00 + iva
Per i non soci
• percorso completo: € 380,00 + iva
• percorso completo: € 380,00 + iva
• percorso completo: € 380,00 + iva
Date e orari
Contatti
Viviana Bugatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Luogo
Webinar Online• percorso completo: € 380,00 + iva
L’obiettivo del corso è acquisire gli strumenti e le metodologie necessarie a trasformare il Post Vendita da attività di supporto a leva competitiva.
Destinatari
Imprenditori CEO e General Manager Sales e After Sales Manager Responsabili funzionali di tutte le aree aziendali
Docenti
Franco Guidubaldi: Principal Innovation Bonfiglioli Consulting
Programma
AFTER SALES 2020: definizione e ambito operativo
IL RUOLO STRATEGICO: da attività di supporto a leva competitiva
IL SISTEMA DEL VALORE
- L’ecosistema (attori e relazioni)
- I processi di business interessati
- La customer journey
- Il value stream
SCENARIO E OPPORTUNITA’
- I macro trends che esaltano il ruolo dell’after sales
- Le opportunità e le minacce
- I driver del cambiamento: la digitalizzazione
CREARE UN AFTER SALES DI SUCCESSO
- Definire la strategy
- Progettare il modello di servizio
- Definire il modello operativo
ESERCITAZIONE: individua i painpoints dei tuoi clienti
Altre informazioni
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale”
- Il corso si realizza con un minimo di 8 partecipanti