Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Termine Iscrizioni: 31 Oct 2022
Comprensione dei principi contabili internazionali e redazione di un bilancio IAS/IFRS. L’impatto dei principi contabili internazionali sulle principali voci di bilancio
Formula
modalità FAD sincrona tramite Zoom• percorso completo: Euro 150,00 + iva
• percorso completo: Euro 220,00 +iva
Date e orari
Contatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Materie prime ed energia costano oggi molto di più e ciò comporta la revisione di prezzi e condizioni commerciali.
L’aumento rischia però di compromettere la relazione con il cliente, a volte frutto del lavoro di anni.
In questo workshop pratico, ci occupiamo non tanto del come decidere gli aumenti (su quali prodotti e per quali clienti), argomento spesso al di fuori della sfera di autonomia del venditore, ma di come comunicare al cliente la notizia dell’aumento e gestire al meglio la trattativa e le inevitabili obiezioni, così da salvare la relazione e il fatturato senza perdere margini preziosi.
DOMANDE
- Come mi preparo alla conversazione con il cliente?
- Quali sono le migliori modalità per affrontare questo spinoso argomento?
- Quali sono i possibili errori di trattativa da evitare?
- Come posso aumentare le probabilità che il cliente accetti l’aumento?
- Come prevenire il rischio di perdere l’ordine o il cliente?
Destinatari
Venditori e responsabili commerciali
Docenti
Cristina Mariani: Professore a contratto presso il Master di Primo livello “Account & Sales Management” per l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Consulente, docente, già imprenditrice, scrittrice e giornalista pubblicista, supporta le aziende in area commerciale (marketing, vendite, customer experience, business writing) oltre che per pricing e controllo del cash flow. Laureata con lode in Economia (Università Bocconi di Milano) con specializzazione Amministrazione e Controllo, imprenditrice per 15 anni, libera professionista dal 2005. Ha all’attivo numerose pubblicazioni: Direttore editoriale dal 2012 della collana "Impresa Diretta” per la casa editrice Franco Angeli.
Programma
- Premessa: tecniche di gestione delle obiezioni
- Gestire l’obiezione sull’AUMENTO di prezzo
- Cenni su intelligenze emotiva: paura del rifiuto e timore del conflitto
- Voce e body language
- Preparare l’incontro
- Aumenti negoziabili / non negoziabili
- I 4 errori da evitare nella conduzione dell’incontro
- Le parole da usare per inquadrare e portare a bordo
- Simulazione e role play
Altre informazioni
Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale" e prevede:
- Formazione presso la propria sede aziendale
- La possibilità di formare più collaboratori in un’unica sessione
- Trainer qualificati
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
Se sei interessato all'argomento e vuoi realizzare questo corso in azienda scrivi a info@cosefi.it ,il nostro team di esperti ti ricontatterà per progettare un training personalizzato e studiato appositamente per la tua organizzazione.