Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Termine Iscrizioni: 31 May 2023
Formula
webinar su piattaforma di videoconferenza Microsoft Teams• percorso completo: 280,00 €+iva
• percorso completo: 350,00 €+iva
Date e orari
Contatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
In un mondo altamente competitivo, in cui i clienti sono sempre più informati e hanno poco tempo a disposizione, diventa essenziale per il commerciale sapere sostenere il proprio prezzo e difendere i propri margini in maniera efficace. In questo corso imparerai a presentare il prezzo in maniera efficace, resistere alle pressioni sul prezzo, creare valore per il cliente e gestire con efficacia la trattativa.
Destinatari
Titolari d’azienda, responsabili commerciali, export manager, responsabili vendite, venditori interni, agenti, key account
Docenti
Alessandro Fumo: Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) alla vendita di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari). Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
Programma
Dotare il venditore degli strumenti e delle tecniche per presentare il prezzo in maniera efficace; creare valore per il cliente in trattativa; gestire con efficacia la trattativa e saper resistere alle pressioni sul prezzo.
- La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obiettivi
- Il metodo VCS ©
- Le componenti emotive e il prezzo
- L’ascolto attivo e i “pain points”
- Il processo di creazione del valore in trattativa
- I motivi di acquisto del cliente
- Le nozioni di prezzo e valore
- Come scrivere il prezzo
- La preparazione della trattativa
- La scheda trattativa: preparazione e obiettivi
- Come gestire sconti e concessioni
- Come vendere gli aumenti di prezzo
- Come e quando parlare del prezzo
- “Costa troppo”: come gestire le obiezioni sul prezzo
- Casi concreti e simulazioni
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale" e prevede:
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- Formazione presso la propria sede aziendale
- La possibilità di inserire fino a 12 dipendenti in ogni gruppo formativo
- Trainer qualificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
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