Formula
webinar su piattaforma di videoconferenza Microsoft Teams• percorso completo: 220,00 €+iva
• percorso completo: 290,00 €+iva
Date e orari
Contatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Il modello di NEUREKA è un approccio innovativo che si pone l’obiettivo di calibrare il messaggio (verbale, visivo e interpersonale) attraverso i molteplici mezzi che l’uomo e la tecnologia mette a disposizione di volta in volta tenendo conto delle motivazioni profonde dell’interlocutore cui intendiamo rivolgerci Il metodo di Neureka applica il paradigma scientifico (studio del cervello e della mente), attingendo a varie discipline di studio dei frame e dei processi decisionali, nonché facendo proprie teorie psicologiche e tecniche derivanti da modelli di Brief Therapy.
L’approccio scientifico rende la NeuroComunicazione un efficace strumento utilizzabile da dirigenti e responsabili per gestire i Clienti dando loro conoscenze utili per un uso più consapevole della comunicazione partendo dalle basi neurologiche della comunicazione stessa.
Destinatari
Imprenditori, Manager, CEO, Account, Direttori Commerciali, Responsabili Vendite, Consulenti e chiunque abbia interesse ad approfondire la tematica
Docenti
Dott.ssa Carmen Cini : Cofondatore e responsabile scientifico di NEUREKA srls (azienda partner di WemPark)Sociolinguista, Semiologa, Epistemologa, Bioeticista, esperta in NeuroComunicazione
Docente di Epistemologia, Teorie e Tecniche della Comunicazione Interpersonale e di Bioetica in corsi di Specializzazione (Quadriennale riconosciuto dal Miur), corsi di aggiornamento
E.C.M. (Educazione Continua in Medicina), Master in Mediazione Familiare e in corsi triennali di Counseling
Docente e Consulente in NeuroComunicazione in progetti di formazione aziendale, Consulente/analista nello sviluppo e nello svolgimento di progetti di NeuroRicerca e di NeuroMarketing
Programma
- L’approccio «Neureka» e le basi neurologiche della Comunicazione
- La psicologia umanistica e il modello centrato sulla persona
- Pragmatica della comunicazione: assiomi comunicativi
- Pragmatica della comunicazione: paradossi comunicativi
Tutti gli argomenti del Corso sono affrontati attraverso una metodologia didattica pratica, lezioni frontali, uso di slides, immagini, video, esempi
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale" e prevede:
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- Formazione presso la propria sede aziendale
- La possibilità di inserire fino a 12 dipendenti in ogni gruppo formativo
- Trainer qualificato
- La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale
- L’insieme dei materiali d’aula in formato elettronico
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