Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Come sfruttare l'advertising su Facebook Ads per ottenere risultati allineati agli obiettivi di business della propria azienda
Formula
webinar onlineCorso a pagamento
Per i soci
• percorso completo: 240,00 + iva
• percorso completo: 240,00 + iva
Per i non soci
• percorso completo: €280,00 + iva
• percorso completo: €280,00 + iva
• percorso completo: €280,00 + iva
Date e orari
Contatti
Viviana Bugatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Luogo
webinar online• percorso completo: €280,00 + iva
Più di 2 miliardi di persone usano Facebook ogni mese e 1,6 miliardi di persone in tutto il mondo sono in contatto con una piccola impresa su Facebook. Per poter raggiungere il pubblico giusto e far crescere la propria impresa sui social media, però, non basta affidarsi all'attività organica.
Durante il corso impareremo come sfruttare l'advertising su Facebook Ads per ottenere risultati allineati agli obiettivi di business della propria azienda. Partendo da esempi concreti, nell'ultima lezione ci eserciteremo a creare inserzioni pubblicitarie su Facebook e Instagram direttamente sulla piattaforma di Facebook Business Manager.
Destinatari
Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media, product manager e digital marketing manager, PMI e aziende che desiderano implementare o migliorare la strategia di marketing sui social network
Docenti
Elisabetta Nicoli: Senior Campaign Manager in Fragos Media, con oltre 5 anni di esperienza nella gestione di campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sui social media. Specializzata in campagne internazionali, avendo lavorato a lungo nel Regno Unito e collaborato con clienti internazionali sul mercato italiano ed estero.
Programma
Obiettivi
Trasmettere conoscenze relative alle campagne pubblicitarie sui Social Media. Sviluppare competenze nella pianificazione, implementazione e gestione di campagne pubblicitarie su Facebook & Instagram.
Programma
-
Cos'è il Social Media Advertising
-
Introduzione a Facebook Ads
-
La piattaforma Facebook Business Manager
-
Struttura di un account pubblicitario
-
Obiettivi delle campagne
-
I diversi posizionamenti di Facebook e Instagram
-
Come creare i pubblici per le inserzioni
-
Tipologia di inserzioni
-
Pixel e gestione eventi
-
iOS14, verso un mondo senza cookies
-
Misurare il successo delle campagne
-
Facebook Ads per Lead Generation
-
Facebook Ads per E-commerce
-
Creazione di una campagna in Business Manager
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Se sei interessato all'argomento e vuoi realizzare questo corso in azienda scrivi a info@cosefi.it, il nostro team di esperti ti ricontatterà per progettare un training personalizzato e studiato appositamente per la tua organizzazione.