Export e Internazionalizzazione
Le aziende italiane, in modo particolare le PMI, necessitano di supporto specialistico per intraprendere con successo un percorso d’internazionalizzazione.
L’assistenza alle imprese operanti sui mercati esteri include le seguenti attività:
- Missioni estere in entrata e uscita;
- Supporto in materia di contrattualistica internazionale e normativa doganale;
- Iniziative promozionali;
- Eventi informativi e programmi di formazione focalizzati su paesi target e accordi commerciali.
Obiettivi
- Sviluppare una migliore conoscenza dei mercati esteri e delle loro dinamiche.
- Individuare e cogliere opportunità commerciali e d’investimento oltre i confini nazionali.
- Creare o consolidare rapporti con partner esteri.
- Gestire in maniera più efficace ed efficiente problematiche tecniche relative ad attività di internazionalizzazione.
Obiettivi
- Sviluppare una migliore conoscenza dei mercati esteri e delle loro dinamiche.
- Individuare e cogliere opportunità commerciali e d’investimento oltre i confini nazionali.
- Creare o consolidare rapporti con partner esteri.
- Gestire in maniera più efficace ed efficiente problematiche tecniche relative ad attività di internazionalizzazione.
- Sviluppare una migliore conoscenza dei mercati esteri e delle loro dinamiche.
- Individuare e cogliere opportunità commerciali e d’investimento oltre i confini nazionali.
- Creare o consolidare rapporti con partner esteri.
- Gestire in maniera più efficace ed efficiente problematiche tecniche relative ad attività di internazionalizzazione.