Metodi di analisi e valutazione per una corretta gestione d’impresa
Dettagli
Start:

Maggio 14 - 09:00 am

End:

Maggio 28 - 06:00 pm

Organizzatore

Confindustria Firenze Formazione - COSEFI

Sede

Confindustria Firenze

Via Valfonda, 9, 50123 Firenze

Firenze, Toscana, Italia, 50123

Il workshop che si è svolto lo scorso 2 marzo presso la sede di Confindustria Firenze aveva come obiettivo quello di fornire alle imprese indicazioni e strumenti per la misurazione e valutazione dello stato tecnico della gestione aziendale, del suo stato di salute in termini di performance finanziaria, economica e patrimoniale e della capacità di produrre valore e di continuare ad operare come entità economica in funzionamento, valutando gli indicatori di rischio di crisi d’impresa. I relatori hanno fatto una panoramica sulla governance del rischio di impresa indicando soluzioni e strumenti per rispondere la meglio alle esigenze aziendali, per una corretta gestione d’impresa.

Confindustria Firenze Formazione – Cosefi per approfondire il tema ha organizzato un percorso formativo di 40 ore finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti, che inizierà il 14 Maggio p.v. che, alla luce delle responsabilità ed obblighi dettati dal nuovo codice di crisi d’impresa, intende fornire ai partecipanti competenze, modelli e strumenti SW per l’analisi e la valutazione della capacità economica, finanziaria, patrimoniale e del rischio di crisi d’impresa, nonché la verifica dell’efficienza delle varie fasi di produzione al fine di migliorare il livello di performance economica – finanziaria e di produttività.

Il corso si svolgerà in un ambiente di lavoro attrezzato per ogni partecipante con accesso alla piattaforma SW di servizi online di valutazione d’impresa (portale cloud: www. quadrantedimpresa.it) per migliorare comprensione e supportare l’attività d’aula di svolgimento delle attività di analisi e di valutazione aziendale.

Per le aziende che volessero effettuare fin da subito una diagnosi economico finanziaria, del rischio d’impresa e dell’insolvenza, Confindustria Firenze Formazione – Cosefi propone anche un servizio personalizzato per adempiere alle nuove responsabilità e obblighi conseguenti il nuovo codice di crisi d’impresa per l’analisi e la valutazione, su base trimestrale/semestrale, dello stato di salute dell’azienda riguardo i seguenti aspetti:

  • merito creditizio;
  • condizioni di equilibrio economico, finanziario e patrimoniale;
  • flussi di cassa e massimo debito sostenibile;
  • indicatori di rischio di crisi d’impresa per la verifica della continuità aziendale.

Per maggiori informazioni sul corso e servizio contattare Enea Vannucci (tel. 0552707233 -mail: enea.vannucci@confindustriafirenze.it).