Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Formula
webinar onlineCorso a pagamento
Per i soci
• percorso completo: 240,00 + iva
• percorso completo: 240,00 + iva
Per i non soci
• percorso completo: €280,00 + iva
• percorso completo: €280,00 + iva
• percorso completo: €280,00 + iva
Date e orari
Contatti
Viviana Bugatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Luogo
webinar online• percorso completo: €280,00 + iva
Google Analytics rappresenta ormai da anni lo standard per la misurazione del comportamento utente sui siti web.
Durante il corso vedremo come configurarlo correttamente grazie all'uso di Google Tag Manager, come individuare ed impostare la misurazione degli obiettivi e come interpretare i dati forniti nei suoi numerosi report.
Destinatari
Imprenditori e responsabili marketing, comunicazione e social media, product manager e digital marketing manager, PMI e aziende che desiderano implementare o migliorare la strategia di marketing sui social network
Docenti
Valerio Ronchi: CEO e Founder di Fragos Media, Agenzia Google Premier Partner. Ha 12 anni di esperienza nel digital marketing, è docente a contratto in prestigiosi istituti (Università di Firenze, IED Firenze) ed è frequentemente relatore nei principali convegni del settore.
Ina Limani: Google Ads e Advertising specialist in Fragos Media. La sua attività si focalizza nella creazione e gestione di campagne pubblicitarie sulle diverse piattaforme online. Ha oltre 5 anni di esperienza nella gestione delle campagne orientate ad obiettivi di business come la generazione di contatti, acquisizione di nuovi clienti e incremento delle vendite online.
Programma
Obiettivi
Comprendere l'importanza di una corretta acquisizione e di un consistente tracciamento del dato digitale per permettere all'azienda di prendere decisioni di business guidate dai dati.
Programma
-
Cos'è la Web Analytics
-
Come funziona Google Analytics
-
Implementazione del tag di Google Analytics con Google Tag Manager
-
Configurazione di Google Analytics + Setup di Viste e Filtri
-
Panoramica dei report
-
Interpretare i dati dei report
-
Come condividere i report ed impostare dashboard
-
Report fondamentali: Pubblico, Acquisizione, Comportamento
-
Come tracciare e misurare campagne marketing
-
Utilizzo degli obiettivi per misurare i risultati di business
-
Misurare le campagne Google Ads
-
Bonus: Introduzione a Google Analytics 4
-
Review e riepilogo del corso
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
Se sei interessato all'argomento e vuoi realizzare questo corso in azienda scrivi a info@cosefi.it, il nostro team di esperti ti ricontatterà per progettare un training personalizzato e studiato appositamente per la tua organizzazione.