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Come prendere decisioni efficaci

Risorse Umane e Management
Modalità: ONLINE
Attraverso strumenti game-based i partecipanti potranno mettersi alla prova, acquisire consapevolezza della propria efficacia, analizzare casi e migliorare le proprie competenze nel valutare situazioni e prendere decisioni
Formula
webinar online
Corso a pagamento
Per i soci
• percorso completo: 180,00 + iva
Per i non soci
• percorso completo: €230,00 + iva
• percorso completo: €230,00 + iva
Date e orari
Come prendere decisioni efficaci Data: 30/09/2021 Orario: 14.00-18.00
Contatti
Viviana Bugatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Luogo
webinar online
• percorso completo: €230,00 + iva
«Niente è più difficile e quindi più prezioso, dell’abilità di saper prendere decisioni»
(Napoleone Bonaparte)

Quotidianamente ciascuno di noi si confronta con realtà e contesti professionali e/o relazionali, che richiedono la messa in atto di comportamenti intenzionali e scelte vantaggiose per risolvere problemi e raggiungere obiettivi.

Attraverso l’utilizzo di strumenti game-based il partecipante potrà:

  • allenare le proprie capacità di prendere decisioni in modo consapevole e costruttivo, considerando le varie opportunità e conseguenze;
  • conoscere le leve che sono alla base del processo decisionale: emotive, valoriali, esperienziali, organizzative, cognitive;
  • apprendere strategie per l’analisi dei problemi, allenandosi a scegliere tra le diverse opzioni in campo.

Destinatari

Vertice aziendale, middle e top manager, responsabili di progetto, coordinatori e team leader, professionisti, tutti coloro che nell’esercizio del proprio ruolo devono prendere decisioni ad alta frequenza e impatto

Docenti

Manuele Ulivieri – Managing Partner Laborplay, psicologo con una lunga esperienza nella progettazione di interventi di formazione e sviluppo per organizzazioni del settore pubblico e privato. Appassionato di tecnologia, gioco e innovazione.

Programma

Contenuti

L’Azienda è finalmente pronta a lanciare un innovativo prodotto che permetterà di superare un momento difficile e ripartire. Molti investimenti in comunicazione sono stati fatti e il mercato sta reagendo bene, quando l’azienda scopre un problema che rischia di far saltare tutto. La Direzione Generale si aspetta dai giocatori una veloce soluzione, da scovare attivando doti di creatività, perseveranza e orientamento all’obiettivo.

Attraverso strumenti game-based, come quello appena descritto, i partecipanti potranno mettersi alla prova, acquisire consapevolezza della propria efficacia, analizzare casi e migliorare le proprie competenze nel valutare situazioni e prendere decisioni. 
Uno spazio per conoscersi negli aspetti emotivi e cognitivi e per apprendere lo stile e la tecnica di risoluzione dei problemi.

Metodologia: il principio della dimostrazione e dell’evidenza

La metodologia Laborplay® prevede l'utilizzo di strumenti game-based volti ad accelerare i processi di sviluppo delle competenze trasversali. La costruzione di aule formative con i tools Laborplay® consente, infatti, di ancorare ogni riflessione alle azioni che i partecipanti agiscono effettivamente durante le fasi di gioco e di ricondurre ciascuna azione al proprio stile di comportamento consueto, favorendo l'acquisizione di maggiore autoconsapevolezza e l'apprendimento di nuove strategie.

 

 

Altre informazioni

  • Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
  • Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
  • Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
  • Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
  • Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale" e prevede:
    - Formazione presso la propria sede aziendale
    - La possibilità di inserire fino a 12 dipendenti in ogni gruppo formativo
    - Un trainer qualificato
    - La condivisione degli obiettivi e la definizione del contesto aziendale

Se sei interessato all'argomento e vuoi realizzare questo corso in azienda scrivi a info@cosefi.it ,il nostro team di esperti ti ricontatterà per progettare un training personalizzato e studiato appositamente per la tua organizzazione

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        Dati per la fatturazione

        Il versamento della quota di + IVA dovrà essere effettuato prima dell'inizio del corso tramite Bonifico bancario su INTESA SAN PAOLO AG. 6 – IBAN IT86B0306902904100000000770

        Si chiede cortesemente di:

        1. specificare la causale

        2. presentarsi il giorno dell’inizio del corso con la copia dell’avvenuto pagamento della quota di iscrizione in quanto condizione indispensabile per il rilascio dell’Attestato di Partecipazione

        N.B. – Nel caso di inadempienza al punto 2) si precisa che il rilascio del link e dell’Attestato sarà successivamente inviato per mail sempre e comunque a seguito pagamento

        Clausole contrattuali di iscrizione

        Modalità di iscrizione

        L’iscrizione viene accettata secondo l’ordine di arrivo e si effettua inviando a COSEFI la presente “Scheda di Iscrizione”. L’iscrizione viene perfezionata inviando a “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI” – P.I. e C.F. 05226310489, 5 giorni prima dell’inizio del corso, copia del bonifico bancario sul c/c sotto indicato. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI provvederà ad emettere fattura.

        Rinuncia

        L’eventuale rinuncia dovrà essere comunicata almeno 3 giorni prima dell’inizio del corso via mail info@cosefi.it. In tal caso “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI rimborserà l’intera quota di partecipazione, salvo indicazione da parte dell’impresa di voler trasferire l’iscrizione ad un altro corso o ad un’edizione successiva dello stesso, se prevista. Nel caso in cui, invece, tale rinuncia pervenga oltre il termine sopraindicato, “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI fatturerà il 30% dell’intera quota di partecipazione. Infine, l’assenza del partecipante alle giornate formative successive all’inizio del corso non da diritto al rimborso né parziale né totale della quota di partecipazione prevista.

        Quota di partecipazione

        La quota di partecipazione è comprensiva del materiale didattico, del coffee-break e, se previsto, anche del light-lunch e si intende al netto di I.V.A. Nel caso in cui vi sia una doppia iscrizione da parte di una stessa azienda, per la seconda e per le successive persone, contemporaneamente partecipanti al corso, è previsto uno sconto del 10% sulla quota di partecipazione. Tale sconto non è applicabile nel caso di “corsi riconosciuti”. Nel caso in cui si verifichi la possibilità di una partecipazione avvicendata di persone diverse, appartenenti però alla stessa azienda, è previsto, previa comunicazione al momento dell’iscrizione al corso, il pagamento di un’unica quota di iscrizione. Non è previsto l’utilizzo del parcheggio interno dell’Associazione.

        Realizzazione del corso

        L’effettuazione del corso è condizionata alla partecipazione di un numero minimo di corsisti, la cui definizione verrà stabilita, di volta in volta, sulla base della tipologia corsuale. Il corso si terrà presso la sede di CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI Via Valfonda n. 9 od ove diversamente indicato.

        Programma

        L’azienda dichiara di prendere atto e di accettare integralmente il programma del corso. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva la facoltà di rinviare o annullare il corso programmato dandone comunicazione via fax o e-mail ai partecipanti entro 3 giorni lavorativi prima della data di inizio corso. In tal caso suo unico obbligo è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri. “CONFINDUSTRIA FIRENZE FORMAZIONE COSEFI si riserva, inoltre, la facoltà di modificare, per esigenze organizzative dello stesso, il programma del corso dandone tempestiva comunicazione agli iscritti. Al termine del corso verrà rilasciato, ai partecipanti in regola con il versamento della quota, un Attestato di Frequenza.

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        Ho letto e accetto le clausole contrattuali di iscrizione

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