Vendite e Marketing
Modalità: ONLINE
Termine Iscrizioni: 17 Mar 2022
Formula
webinar su piattaforma di videoconferenza Microsoft Teams• percorso completo: 380,00 €+iva
• percorso completo: 450,00 €+iva
Date e orari
Contatti
Recapito Telefonico: 055/2707234
E-mail: viviana.bugatti@confindustriafirenze.it
Luogo
Confindustria Firenze Formazione CosefiPer vendere al cliente diventa fondamentale instaurare una comunicazione basata sull’empatia. Il cliente prima di acquistare il nostro prodotto o servizio, acquista il venditore. Una volta stabilità la comunicazione e i rapporti interpersonali, non ci sono limiti, gli unici limiti sono quelli che imponiamo a noi stessi.
La vendita si deve basare sullo scambio di valore bilaterale. Come venditori, dobbiamo credere nelle potenzialità del cliente e ovviamente del nostro prodotto o servizio. Bisogna tenere al primo posto i vantaggi e benefici che il cliente otterrà con il nostro prodotto
OBIETTIVO:
- Argomentare la proposta e chiudere la vendita con azioni consapevoli.
- Organizzare una dimostrazione creativa
- Aumentare l’efficacia dell’argomentazione, per superare le obiezioni in fase di chiusura e per facilitare la conclusione del contratto.
- Esporre le proprie ragioni e argomenti con gli occhi del cliente.
Destinatari
Le principali figure coinvolte nell’attività di vendita sul campo: Venditori, Agenti, Tecnici Commerciali, Key Account Manager, Business Development Manager, Area Manager.
Docenti
Alessandro Fumo: Sales strategist specializzato nel settore della formazione e sviluppo vendite, ha ricoperto i ruoli di agente, area manager e direttore commerciale. Con oltre 10.000 trattative seguite e 6.000 ore in affiancamento, ha esperienze e successi in aree che vanno dalla vendita di servizi (assicurazioni, logistica, informatica) alla vendita di beni durevoli (edilizia) e di largo consumo (abbigliamento, alimentari). Affianca le aziende nella definizione delle strategie di vendita più efficaci a seconda del canale e della tipologia di vendita.
Programma
- La vendita negoziale ©: cos’è e i suoi obbiettivi
- Il metodo VCS ©
- I 2 presupposti della comunicazione efficace
- Perché è importante l’empatia per chiudere
- La comprova: cos’è
- Obbiettivo della comprova
- L’importanza di saper argomentare la proposta al cliente
- L’obbiettivo dell’argomentazione
- Come fare un’argomentazione efficace
- L’importanza di essere creativi
- L’effetto Ping-pong
- La conclusione della vendita
- Come favorire la conclusione
- Cosa sono le obiezioni.
- Perché il cliente obbietta
- Come ridurle al minimo: la preparazione.
- L’atteggiamento del venditore verso le obiezioni.
- Come rispondere al cliente senza indisporlo.
- La gestione delle obiezioni sul prezzo.
- Il cliente reticente: le obiezioni alla chiusura
- Simulazioni ed esempi pratici
Altre informazioni
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti
- Dalla seconda persona iscritta si applica il 10% di sconto sulla quota di partecipazione
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il percorso formativo può essere realizzato in forma “residenziale"