Risorse Umane e Management
Modalità: ONLINE
Come scegli i tuoi collaboratori? ? Quali ritieni che siamo le competenze davvero importanti? Gli strumenti game-based Laborplay® ti guideranno alla scoperta delle competenze trasversali più utili
Formula
1 sessione online da 4 ore• percorso completo: 200,00 + iva
• percorso completo: 250,00 + iva
Date e orari
Contatti
Luogo
Webinar OnlineMetodologia: il principio della dimostrazione e dell’evidenza
La metodologia Laborplay® prevede l'utilizzo di strumenti game-based volti ad accelerare e facilitare i processi informativi e di apprendimento. La costruzione di aule con i tools Laborplay® consente, infatti, di ancorare ogni riflessione alle azioni che i partecipanti agiscono effettivamente durante le fasi di gioco e di ricondurre ciascuna azione al proprio stile di comportamento consueto, favorendo l'acquisizione di maggiore autoconsapevolezza e l'apprendimento di nuove strategie.
Destinatari
Vertice aziendale, Direzione HR (aree selezione e formazione), Direzione Comunicazione, Marketing, Employer Branding
Docenti
Ezio Scatolini - Managing Partner Laborplay, psicologo e PhD in Psicologia del lavoro e dell’organizzazione nonché docente presso la Scuola di Psicologia dell’Università di Firenze. Esperto di processi formativi, da oltre 20 anni si occupa di formazione e consulenza presso organizzazioni private, pubbliche e del terzo settore.
Programma
Contenuti
Nel nostro territorio e non solo il lavoro cambia e le competenze utili per svolgerlo ogni giorno al meglio non sono più le stesse.
Il corso aiuterà i partecipanti a comprendere quali siano, per ricercarle in sé stessi, ma anche nelle proprie attuali e future risorse.
A questo proposito, un divertente serious-game permetterà di riflettere sull’approccio che adottiamo per valutare e valorizzare al meglio i nostri collaboratori. E’ ancora realmente efficace? O è rimasto ancorato a vecchi paradigmi? Le competenze che pretendiamo da chi lavora al nostro fianco sono davvero quelle che servono oggi e serviranno domani?
Proveremo a dare risposta ad alcune di queste domande…e dove una risposta ancora non c’è, la troveremo insieme cucendola addosso alle nostre realtà.
Altre informazioni
- Il percorso è finanziabile attraverso l’utilizzo del conto formazione di Fondimpresa e Fondirigenti
- Ad ogni partecipante sarà rilasciato un attestato di partecipazione
- Il corso si realizza con un minimo di 6 partecipanti