Le risorse al Centro dell’Impresa

Per le aziende, oggi, attrarre i talenti giusti e trattenerli è un obiettivo strategico.

Per le aziende, oggi, attrarre i talenti giusti e trattenerli è un obiettivo strategico. Non si tratta solo di essere un’impresa appetibile in fase di recruiting, ma anche di attirare le risorse più qualificate e promettenti che saranno in grado di condividere appieno i valori e la cultura aziendale.

Ed è proprio sulla cultura e sul clima organizzativo che si gioca la partita:

All’interno di un’azienda ciascun dipendente ha una “missione” personale.

Impresa Formazione Toscana, il nuovo polo formativo che unisce le eccellenze delle due Agenzie Formative Cosefi Confindustria Firenze Formazione ed Industria Servizi Formazione, organizza un evento rivolto alle aziende dove attraverso il Rapporto dell’Indagine Confindustria sul Lavoro andrà a fornire un importante strumento di analisi a sostegno della ricerca, la selezione del personale, il collocamento e la retention dei migliori talenti, perché le Persone rappresentano il vero fattore di Crescita dell’Impresa.

PROGRAMMA

16:15 Presentazione ricerca Rapporto di Lavoro Confindustria: “LE STRATEGIE DI HR MANAGEMENT – I numeri delle Risorse Umane” – Paolo Sorrentino Presidente Impresa Formazione Toscana

16:45 Talent Retention: strategie e consigli per trattenere i migliori talenti

  • Emanuele Rossini HR Director – Ruffino S.r.l.
  • Mara Villa Sites HR Manager – STMicroelectronics

17:15 Confindustria per i giovani: l’importanza delle imprese nell’orientamento al lavoro e la formazione continua – Azzurra Morelli Vicepresidente Confindustria Firenze con delega alla Formazione e al Capitale umano.

17:30 Conclusioni Patrizia Pacini Vicepresidente Impresa Formazione Toscana

17:45 Aperitivo

LA LOCATION: MURATE IDEA PARK

L’evento si svolge all’interno degli spazi di Murate Idea Park, nella Sala Wanda Pasquini: un luogo simbolico dedicato alle formazione e alla creazione di progetti innovativi.

COME ARRIVARE

Treno

Arrivando col treno alla stazione di Firenze Santa Maria Novella potrai raggiungere comodamente il Murate Idea Park con le linee di autobus 6 e 14.

Per la linea 6 puoi scendere alla fermata Niccolini, percorrere qualche minuto a piedi e accedere al Murate Idea Park da via dell’Agnolo; con la linea 14 puoi fermarti a Giovane Italia e raggiungere l’ingresso della location da via Ghibellina.

Auto

Per raggiungere il Murate Idea Park con l’auto, prendi l’uscita Firenze Scandicci verso Firenze dall’Autostrada A1 Variante di Valico. Vicino alla location sono disponibili parcheggio a pagamento: Parcheggio Beccaria arceri, Parcheggio Sant’Ambrogio Firenze e Parcheggio Beccaria.